CORSO PER DISEGNATORE AUTOCAD 2D CON CERTIFICAZIONE INFORMATICA ECDL

Partenza: Marzo 2018

Ore di formazione: 50

Certificazione: ECDL CAD 2D

 

CONTATTO

CSL Puglia

Piazza Umberto I, n. 2 Casarano (LE)

Tel.: 0833 502439

Mail: cslpuglia@cslpuglia.net

Sito web: www.cslpuglia.net

 

Preparati al futuro con CSL Puglia.

È sempre più alto il numero di aziende che richiede competenze certificate nell’utilizzo di software di progettazione. CSL Puglia per questo propone il corso per disegnatore AutoCAD 2D. Il corso è rivolto a chi vuole imparare l’uso professionale di AutoCAD 2D, il software di progettazione più utilizzato da professionisti e imprese nei settori dell’architettura e dell’ingegneria, dell’edilizia e del design.

Il corso, della durata di 50 ore, prevede lezioni teoriche, laboratori pratici ed esercizi di verifica. Le lezioni in aula saranno svolte da docenti esperti nel settore e in grado di introdurre l’allievo nelle problematiche lavorative più comuni.

La quota d’iscrizione è comprensiva di: materiale didattico (dispense e testi ufficiali), del software convalidato AICA, di un laboratorio informatico dotato di tutti gli strumenti necessari per l’apprendimento e le simulazioni di casi reali, di Skills Card e l’esame di certificazione ufficiale ECDL CAD 2D.

Il corso proposto permette di conseguire la Certificazione ECDL specialized level per il disegno bidimensionale rivolta a studenti di ingegneria o architettura.

La certificazione CAD (Computer Aided Design) attesta la competenza di base nel disegno bidimensionale (2D) utilizzando programmi di progettazione assistiti dal Computer.

Questo genere di programmi è il prerequisito per tutti i lavori di progettazione bidimensionali.

La certificazione si rivolge:

  • a coloro che vogliono apprendere i fondamenti operativi di base del disegno CAD in modo organico e completo, così che la loro competenza sia riconosciuta valida a livello nazionale e internazionale
  • alle scuole e ai docenti che avvertono l’esigenza di introdurre gli strumenti CAD accanto alle tradizionali materie tecniche del disegno e della rappresentazione, anche con lo scopo di fornire allo studente una certificazione riconosciuta che favorisca l’inserimento nell’ambiente del lavoro
  • alle aziende private e agli enti pubblici che necessitano una definizione oggettive delle conoscenze e delle abilità operative richiesta ai progettisti CAD per non doversi sobbarcare l’onere (e il rischio) di una valutazione “on the job”

Cosa certifica

L’obiettivo dell’esame è accertare le capacità del candidato nell’eseguire le operazioni fondamentali del disegno automatico.

In particolare la certificazione CAD 2D:

  • costituisce il primo sistema di valutazione delle conoscenze per il disegno CAD globale e standard
  • si propone di sviluppare le conoscenze di base del CAD di studenti e di professionisti, favorendo la diffusione di un modello omogeneo per la formazione e l’addestramento dei progettisti CAD
  • intende fornire una certificazione internazionale e indipendente dal software utilizzato, che può essere erogata su diversi programmi CAD

Un programma internazionale

L’ECDL CAD è uno standard internazionale, multipiattaforma, che certifica il conseguimento delle conoscenze operative di base per operare con programmi di progettazione assistita del computer.

La certificazione è stata sviluppata dall’ECDL Foundation con un gruppo di esperti europei e con alcuni rappresentati delle società di produzione di programmi CAD.

È un programma internazionale distribuito in tutta la comunità ECDL/ICDL, che comprende attualmente più di 150 paesi in tutto il mondo.

 

Per scoprire il programma del corso e le date, contatta Csl Puglia al numero 0833 502439 o scrivi a cslpuglia@cslpuglia.net

Contatto diretto