GARANZIA GIOVANI Corso e certificazione gratuiti Nuova ECDL full standard

CSL Puglia è la sede accreditata presso cui si svolgeranno gli esami di certificazioni in Nuova ECDL (European Computer Driving Licence) full standard a conclusione del corso organizzato da ASCLA. Il corso, interamente gratuito, dura 60 ore ed è rivolto agli iscritti al programma Garanzia Giovani. La certificazione, anch’essa gratuita, è parte integrante dell’iniziativa e sarà rilasciata a conclusione del percorso formativo. I requisiti per partecipare sono:
 età compresa tra i 15 e i 29 anni
 disoccupati o inoccupati
 non inseriti in percorsi scolastici, universitari o di formazione

Che cos’è la patente europea ECDL

La patente europea ECDL attesta il possesso di competenze informatiche che consentono di operare con il personal computer utilizzando le più comuni applicazioni. La nuova certificazione rappresenta la naturale evoluzione della precedente ECDL Core e aggiorna le competenze alle funzionalità introdotte con l’avvento del web 2.0. Tale certificazione è spesso richiesta nell’ambito dei concorsi della pubblica amministrazione oppure, qualora non sia vincolante come requisito in ingresso, permette di ottenere un punteggio come titolo supplementare riconosciuto (si veda, ad esempio, il recente bando del concorso INPS). Solitamente, sia i corsi sia gli esami di certificazione ECDL sono a pagamento. Motivo per il quale la possibilità offerta con Garanzia Giovani costituisce un’indubbia opportunità.

Moduli, iscrizione ed ente certificatore

Per conoscere i contenuti e i moduli del corso Nuova ECDL full standard clicca qui.
Le lezioni si svolgeranno nel mese di luglio 2018 a Casarano, in provincia di Lecce.
Il calendario e la sede saranno comunicati subito dopo la chiusura delle iscrizioni.
La certificazione avverrà a cura dell’unico ente italiano autorizzato, AICA (Associazione italiana per l’informatica ed il calcolo automatico), presso la sede accreditata di CSL Puglia.

Per informazioni e iscrizioni:
0833 512690
info@ascla.it