Chiamaci: 0833 50 24 39 - Mail cslpuglia@cslpuglia.net

Nuova ECDL.

Full Standard

Project Description

Il corso si rivolge a giovani laureati, studiosi, insegnanti, che desiderano continuare ad approfondire la loro preparazione nell’ottica di una formazione permanente. Questo corso di formazione è finalizzato al conseguimento della certificazione Nuova ECDL Full Standard. Questa certificazione costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL Core e accerta le competenze aggiornate alle funzionalità introdotte dal web 2.0.

Il corso si compone dei seguenti moduli

Computer Essentials: Definisce i concetti e le competenze fondamentali per l’uso dei dispositivi elettronici, la creazione e la gestione dei file, le reti e la sicurezza dei dati.

Online Essentials: Definisce i concetti e le competenze fondamentali necessari alla navigazione sulla rete, ad un’efficace metodologia di ricerca delle informazioni, alla comunicazione online e all’uso della posta elettronica.

Word processing: Richiede che il candidato dimostri la capacità di usare un programma di elaborazione testi per creare lettere e documenti.

Spreadsheets: Richiede che il candidato comprenda il concetto di foglio elettronico e dimostri di sapere usare il programma di foglio elettronico per produrre dei risultati accurati.

IT Security: Definisce i concetti e le competenze fondamentali per comprendere l’uso sicuro dell’ICT nelle attività quotidiane e per utilizzare tecniche e applicazioni rilevanti che consentono di gestire una connessione di rete sicura, usare Internet in modo sicuro e senza rischi e gestire in modo adeguato dati e informazioni.

Presentation: Richiede che il candidato dimostri competenza nell’utilizzo del software di presentazione.

Online Collaboration: Definisce i concetti e le competenze fondamentali per l’impostazione e l’uso di strumenti per la collaborazione online, quali memorie di massa, applicazioni di produttività, calendari, reti sociali, riunioni via web, ambienti per l’apprendimento e tecnologie mobili.

Istruttori certificati AICA ed in possesso di pluriennale esperienza di docenza nello specifico settore, accompagnano i corsisti nel conseguimento delle Certificazioni più richieste dal mercato.

Il corso è finalizzato al conseguimento delle certificazioni: ECDL Base, ECDL Full Standard, ECDL IT Security.

Contatto diretto

Related Projects

Back to Top
Enter your Infotext or Widgets here...